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Social Media Marketing: utilità

Social Media Marketing: utilità

Social Media Marketing: utilità

È veramente così utile stare sui social?

E’ veramente utile, se lo fai veramente bene.

Per farlo veramente bene, occorre affidarsi a professionisti preparati o, in mancanza di risorse economiche, studiare per diventarlo.
I social sono la tua vetrina “GRATUITA” sul mondo, sia che tu abbia un pubblico consumer (un negozio, un bar, un ristorante…), sia che tu abbia un’attività B2B.

B2C (business-to-consumer): in base ai prodotti che vendi ed all’età media dei tuoi clienti, ti consigliamo di posizionarti su piattaforme a target (tra le più conosciute ad esempio IG, FB e TIKTOK).

° se hai un negozio di giocattoli, la tua piattaforma ideale potrebbe essere TikTok ma… ricordati che anche i genitori devono sapere che ci sei;)

B2B (business-to-business): LinkedIn è senza dubbio la piattaforma più fertile ma anche in questo caso, ogni realtà è da analizzare a fondo, al fine di individuare il giusto posizionamento (Twitter, YouTube, ClubHouse sono piattaforme altrettanto fertili;).

° le aziende B2B che scelgono di stare su LinkedIn, non si limitano a pubblicizzare la propria realtà ma diventano un valore aggiunto: parlano di sé informando, approfondendo, invitando alla riflessione ed al confronto.